Coronavirus - Pagina con aggiornamenti

Si riporta quanto segue in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus.

Verranno inseriti progressivamente gli aggiornamenti in relazione agli sviluppi della situazione.

1) Misure di salute pubblica contro la diffusione della malattia da “nuovo Corona virus 2019”.

– Comunicato-190_CAV-OMS-dd.-21.02.2020

– Ordinanza_21_02_2020

– leaflet-CORONAVIRUS-LAST

2) Lombardia Notizie Online – indicazioni e comportamenti da seguire

3) Lombardia Notizie Online – 10 regole da seguire

4) Dal sito del MIUR – Comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione: sospensione viaggi e uscite didattiche dal 23 febbraio 2020.

5) Ordinanza del Ministro della Salute d’intesa col Presidente della Regione Lombardia, del 23 febbraio 2020, contenente le indicazioni urgenti atte a far fronte all’emergenza epidemiologica da CODIV-19, che dispone la “chiusura dei nidi, dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani a esclusione di specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza” – in vigore fino a DOMENICA 1 MARZO 2020.

20-02-23-ORDINANZA-MINISTERO-DELLA-SALUTE-E-RL-CORONAVIRUS

6) Facendo seguito all’Ordinanza del Ministero della salute d’Intesa con il Presidente della Regione Lombardia la scuola rimarrà chiusa fino al 1° marzo 2020: sono, pertanto, sospese nel predetto periodo tutte le attività didattiche curricolari ed extracurricolari, comprese le uscite didattiche, e le iniziative correlate programmate.

Verranno garantite le COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI TRAMITE IL SITO ISTITUZIONALE, IL REGISTRO ELETTRONICO e/o la POSTA ELETTRONICA.

7) Facendo seguito all’Ordinanza del Ministero della salute d’Intesa con il Presidente della Regione Lombardia la scuola rimarrà chiusa fino al 1° marzo 2020: sono, pertanto, sospese nel predetto periodo tutte le attività didattiche curricolari ed extracurricolari, comprese le uscite didattiche, e le iniziative correlate programmate.

Verranno garantite le COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI TRAMITE IL SITO ISTITUZIONALE, IL REGISTRO ELETTRONICO e/o la POSTA ELETTRONICA.

Le presenti disposizioni sono suscettibili di aggiornamento.

8) DECRETO PRESIDENTE CONSIGLIO MINISTRI DEL 25.02.2020.

DPCM 25 febbraio 2020.

9) Si pubblica il DPCM del 1 marzo 2020.

Si riporta anche la seguente comunicazione della Prefettura di Pavia con oggetto: Sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche fino all’8.03.20.

Inoltre, si rimanda alla comunicazione presente sul sito dell’USP di Pavia.

Sono, pertanto, sospese nel predetto periodo tutte le attività didattiche in presenza, curricolari ed extracurricolari, comprese le uscite didattiche, e tutte le iniziative correlate programmate.

Per la formazione a distanza si rimanda alla circolare già pubblicata.

10) Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4/3/2020 

Si pubblica in allegato la normativa pervenuta in merito alla sospensione di tutte le attività didattiche a seguito epidemia Covid-19.

11)  DPCM 8.03.2020: SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE FINO AL 3 APRILE 2020

In base a quanto previsto all'art. 1, sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

Al fine di mantenere il distanziamento sociale è da escludersi qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa. Sono sospese le riunioni degli organi collegiali in presenza.

Sono, pertanto, sospese nel predetto periodo tutte le attività didattiche, curricolari ed extracurricolari, comprese le uscite didattiche e tutte le iniziative correlate programmate.

Inoltre si porta a conoscenza delle istruzioni operative diramate dal Ministero dell'Istruzione, con nota n. 279 dell'8/3/2020, in merito all'applicazione del DPCM  dell' 8 Marzo 2020.

12) DPCM 11 Marzo 2020

 Si porta a conoscenza delle ulteriori misure previste nel DPCM 11 Marzo 2020.

  

Verranno garantite le COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI TRAMITE IL SITO ISTITUZIONALE, IL REGISTRO ELETTRONICO e/o la POSTA ELETTRONICA.

Seguiranno aggiornamenti e disposizioni.

 

Vai all'inizio della pagina